Pollini e meteo dal 21/02/2019 al 28/02/2019

Pollini

Sono attesi aumenti di polline di Cipresso e Nocciolo sino a fine settimana quando, il previsto abbassamento delle temperature, dovrebbe portare a una riduzione dei pollini.

 

È interessante e utile osservare gli alberi nei giardini, nel parco cittadino o nei luoghi dove vi trovate. Le immagini rappresentano arbusti di Nocciolo che, in luoghi particolarmente soleggiati e riparati possono già fiorire, mostrando i propri amenti ricchi di pollini.

 

 

Meteo

Nei prossimi giorni, grazie all’ alta pressione, avremo tempo stabile. Si prevede, nel corso del fine settimana, un abbassamento delle temperature per l’arrivo di aria fredda (Direzione EST intensità  media 10 nodi pari a 18 Km/h).

Per sabato, a Monza, sono attese temperature massime attorno agli 8 gradi, mentre le minime si riposizioneranno sotto lo 0.

 

Attenzione

La terapia nell’allergico non consiste semplicemente nell’assumere determinati farmaci. Cardine della terapia antiallergica è quella di evitare il contatto con gli allergeni ai quali si è allergici. È opportuno che il paziente allergico rilegga spesso e applichi le indicazioni che si trovano a questo link

 

4 Quali sono le allergie che si possono trattare con il vaccino?

La rinite persistente o grave: da pollini, da acari della polvere di casa, da peli di animali, da muffe.

La terapia specifica ha comunque un’influenza su congiuntivite ed asma riducendone i sintomi. Molti studi sono concordi nell’affermare che il vaccino effettuato per la rinite prevenga lo svilupparsi dell’asma.

Oltre ai vaccini per inalanti ci sono vaccini per l’allergia alle punture di imenotteri (api e vespe) e Nichel, mentre non esistono attualmente in commercio vaccini per l’allergia alimentare.