Mission

L’attività dello Studio Medico Dottor Franco Massironi si rivolge alla prevenzione negli ambienti di lavoro e di vita e si estrinseca in due attività:

  • l’attività allergologica vuole guidare, con competenza e impegno, il paziente che a noi si rivolge inquadrando i sintomi nella diagnosi allergologica , individuando la terapia più opportuna e seguendo il paziente sino alla guarigione/remissione. La nostra attività, che soggiace all’intento del miglioramento continuo, richiede una costante verifica degli strumenti per le misure cliniche, un controllo puntuale dei reagenti per l’effettuazione dei test allergometrici e l’assidua partecipazioni a corsi e congressi di aggiornamento. Poiché il nostro interesse è quello della cura e/o gurigione del paziente, non escludiamo di inviare il paziente dallo specialista più oppotuno, quando riteniamo di non essere in grado di affrontare il problema dello stesso. Le prestazioni sono effettuate, dietro compenso, secondo il pricipio dell’offerta e del preventivo che può essere o meno accettato dal paziente. Il nostro approccio medico è di tipo scientifico quindi, pur non disdegnando le novità in campo medico, escludiamo di utilizzare metodiche diagnostiche non validate e trattare il paziente con terapie non provate scientificamente, fantasiose o prive di fondamento.
  • Nell’attività di tutela della salute nei luoghi di lavoro il nostro obbiettivo è fornire al cliente le migliori soluzioni nel servizio di sorveglianza sanitaria, avendo come riferimento le più recenti direttive in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, proponendo le migliori soluzioni.Le prestazioni sono effettuabili presso il cliente o all’interno della nostra struttura. La nostra mission è quella di essere un valido strumento di consulenza e un servizio essenziale a favore delle piccole imprese in una prospettiva di pieno e assoluto rispetto della normativa vigente, coniugando professionalità e flessibilità nell’erogazione del servizio. Nell’ottica del miglioramento continuo, le offerte e i preventivi seguono un criterio di chiarezza e corrispondenza tra i prezzi e i servizi erogati. Siamo a disposizione del cliente, non solo per quanto riguarda l’osservanza della normativa vigente, ma per qualsiasi problematica inerente la salvaguardia della salute dei lavoratori negli ambienti di lavoro.

Nello svolgimento dell’attività ci rifacciamo al giuramento di Ippocrate, con gli aggiornamenti deliberati dal comitato centrale FNOMCeO del 23/03/2007, il testo è liberamente scaricabile dal sito www.omceomb.it. Per la medicina del lavoro si seguono i criteri del codice etico ICOH, liberamente scaricabile dal sito www.icohweb.org.